mercoledì 20 gennaio 2016

En Dhyana: Psychedelic Rock a Livorno

Bentornati sulle pagine del blog di Livorno Artistica.
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il gruppo musicale En Dhyana, una band che suona un tipo di rock molto particolare.
Vi consiglio di ascoltare le loro canzoni, a me hanno colpito molto.
E ovviamente seguiteli sulla loro pagina facebook (clicca qui)


Gli En Dhyana sono un gruppo storico di Livorno, nati nel 1996 da un’idea del bassista Daniele Celati. 
Negli anni la band ha più volte cambiato formazione e con essa carattere, fino a raggiungere l’attuale corpo, costituito dal fondatore Daniele Celati al basso, Filippo Meloni alla batteria, Giacomo Ferrigno alle chitarre e l’ultimo recentissimo acquisto Margherita Bandini alla voce. 





Il nome della band prende spunto dalla meditazione dhyana che serve all'apertura dell'ultimo chakra per il raggiungimento del nirvana, dove lo spirito si eleva al più alto grado di consapevolezza e di conoscenza raggiungibile.
Nostra la musica, i testi, gli arrangiamenti e i montaggi video. 

Il nostro sound è sicuramente influenzato da artisti di grande livello: Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple.



Le diverse formazioni personali dei membri sono state capaci di dare vita a WORLD IN YOUR HAND, un concept dalle sonorità rock psichedeliche anni ’70, che vi accompagnerà in un viaggio alla riscoperta delle proprie consapevolezze, passando attraverso la storia del mondo e l’evoluzione dell’uomo. 

Lo spettacolo proposto desidera mostrare una nuova originalità nei live rock contemporanei e speriamo che il pubblico riesca a lasciarsi trasportare dalle atmosfere evocative della band. Riuscire a portare WORLD IN YOUR HAND e i nostri futuri progetti nei teatri, è il nostro grande sogno.... 


Prima data del 2016 del nostro spettacolo: venerdì 22 Gennaio al Bpm Club-Live & Concert in Via Aiaccia a Stagno (Li) 

 Lo scopo è farvi pensare. Lo scopo è farvi sognare!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento