mercoledì 3 maggio 2017

Livorno Artistica DAY 2017 - "EmozionArti"

Bentornati amici di Livorno Artistica!
Oggi parliamo un po' di noi, perdonateci. Ce la cantiamo e ce la suoniamo... ma solo come premessa...

Livorno Artistica sta per compiere il 4° anno di vita. Per festeggiare degnamente il suo compleanno, come lo scorso anno, ci ritroveremo tutti insieme al Nuovo Teatro delle Commedie per una serata all'insegna dell'arte e creatività totalmente made in Livorno.


In questi anni abbiamo conosciuto e presentato sulle pagine di questo oltre 160 artisti, abbiamo raggiunto quasi  3000 "like" su Facebook, e una media mensile di oltre 2000 persone che leggono i nostri articoli.

Il 5 maggio 2017 dunque festeggeremo i 4 anni, con una serata che sarà un esempio in piccolo di quello che potrebbe offrire la città per giorni e giorni di Eventi Culturali e Artistici sparsi per la città.
Spero qualcuno dei "piani alti" prima o poi utilizzi degnamente questa grande risorse cittadina. 

All'evento parteciperanno fotografi, scultori, disegnatori, pittori, videomaker, musicisti, scrittori...
Insomma un mix di brillante estro creativo che, speriamo, vi regalerà una serata piacevole e emozionante.

Le Emozioni e l'Arte sono un connubio imprescindibile. Non a caso quest'anno i fotografi che esporranno le loro foto nella serata si sono cimentati con il tema "EmozionArti".
Un tema che è un po uno specchio. Può essere inteso come le emozioni che suscitano le arti a chi ne gode, con gli occhi, con le orecchie, con il proprio cuore. 
Ma anche ciò che le proprie foto, e quindi Arte, riescono a trasmettere in termini di emozioni a chi le vedrà. In pratica un circolo virtuoso di Emozioni, Sentimento, Passione e Sensazioni.
Alla mostra parteciperanno anche due dei vincitori del nostro contest "Trova&Scatta".

Spazio anche per Disegnatori, Pittori e Scultori! Perché l'emozione per un artista è riuscire ad esprimersi. In un disegno, in una pittura, in un fumetto, in una scultura, c'è lavoro, studio, sudore e tanta creatività e passione. Guardare un quadro, una statua o un disegno significa osservare l'anima dell'artista e vedere il mondo tramite i suoi occhi. Un artista sa anche emozionare tramite i suoi gesti improvvisati. Alberto Pagliaro, notissimo fumettista e illustratore, sarà presente con alcune dei suoi lavori.

La serata sarà allietata inoltre da un reading di letture con accompagnamento musicale, un breve monologo di Claudio Marmugi, e ovviamente buona musica con band e solisti ad alternarsi sul palco .
Per i più curiosi, a grandi linee, il programma della serata sarà questo:

Dalle 21:00 - Mostra Fotografica e Mostra di Quadri, Disegni, Illustrazioni e Sculture
(Jacopo Paoletti disegnerà Live durante la serata)

21.15 - Gionata Prinzo con il suo "Finger Style"

22:15 - Claudio Marmugi  - A seguire alcuni video e cortometraggi selezionati per voi (Apeiron della Castle View Studio - Domine di Enrico Fernandez finalista al FiPiLi Horror Festival - Anteprima di Livore 3 della Fadedboy Production)

23:15 - Reading di letture con Micheal Marini e accompagnamento musicale

23:45 - Musica con The White Leaf - Gabriele Puccetti - The Love Thieves

Ingresso Libero

Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento