mercoledì 17 maggio 2017

Livorno Artistica Photo Awards 2017

Siete appassionati di fotografia?
Perfetto, Livorno Artistica ha ideato un contest fatto per voi!


Il contest fotografico, alla sua prima edizione, promosso da Livorno Artistica è finalizzato alla valorizzazione dell’ambiente cittadino Livornese nei suoi molteplici aspetti.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE:

Il contest si svolgerà nella sua fase iniziale dal 22 Maggio al 5 Luglio. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti d’età. La Finale avverrà indicativamente nel mese di Settembre.

Chiunque fosse interessato può inviare gratuitamente alla mail: livornoartistica@gmail.com la propria foto e il modulo d'iscrizione debitamente compilato e firmato per la preselezione.

Dopo il 5 luglio le foto verrano pubblicate sulla pagina, per essere votate dal pubblico per 30 giorni.

Tra questi verranno scelti un massimo di 10 concorrenti che accederanno alla finale del contest.

In questo caso solo i partecipanti che hanno superato la preselezione, e che quindi accedono automaticamente alla finale, dovranno versare l’importo di € 5,00 a copertura delle pure spese per la cerimonia finale.

SONO ESCLUSI DALLA GARA I MEMBRI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE E I RISPETTIVI FAMILIARI, NONCHÉ TUTTI I SOGGETTI CHE A VARIO TITOLO COLLABORANO ALL’ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO.

TEMA DELLE FOTOGRAFIE:

La fotografia dovrà rappresentare uno dei temi qua riportati:

LA MI’ LIVORNO: LUOGHI, PERSONE, SENSAZIONI.

I file delle immagini possono essere nel formato JPEG misure 30x45 o 45x30 o 30x30 e con risoluzione 300 dpi. Non sono ammessi altri formati.
ATTENZIONE: Le foto dovranno essere scattate OBBLIGATORIAMENTE nella città di Livorno e devono essere inedite.

VOTAZIONE E PREMIAZIONE:
Il Contest avverrà in due fasi;

PRIMA FASE: dal 22/05/17 ore 00:01 al 05/07/17 ore 23:59 sarà possibile inviare le foto e il modulo d'iscrizione debitamente compilato e firmato per la preselezione, all’indirizzo mail: livornoartistica@gmail.com. (per scaricarti modulo di partecipazione e Regolamento --- clicca qui)

Le foto verrano pubblicate sulla pagina di Livorno Artistica e saranno votate dallo staff della pagina e dalla giuria popolare: dal 06/07/17 al 06/08/17 ore 23:59. Il punteggio sarà stabilito in base al numero di “Mi piace” che riceverà ogni opera; supereranno questa fase 7 foto che avranno più “Like” e 3 foto scelte dallo staff di Livorno Artistica.

SECONDA FASE: vi sarà una giuria tecnica, che valuterà gli elaborati secondo criteri di creatività, composizione e originalità interpretativa;

I risultati saranno rilasciati il giorno stesso a fine concorso e con una breve cerimonia, saranno premiati i primi tre classificati. I premi assegnati avranno puro valore simbolico.

Nessun commento:

Posta un commento