lunedì 5 giugno 2017

Erik Vitiello - La musica è tutto per me

Bentornati sulle pagine di Livorno Artistica!
oggi abbiamo il piacere di farvi un conoscere un giovanissimo musicista!
Erik Vitiello ha solo 17 anni, ma ha uno spirito creativo molto ben definito.
In attesa del suo primo video, guardate questo teaser (clicca qui)
e leggete cosa ci ha raccontato!

Mi chiamo Erik (nome d'arte "Nae" che significa speranza) ho 17 anni vivo a Livorno e la musica dopo la mia famiglia e la cosa più importante per me. 


In terza media sotto l'influenza di Eminem ho cominciato a comporre delle piccole canzoni rap...inizialmente come in tutte le cose c'e molta inesperienza e penso che per scrivere un brano ci debba essere un minimo di ricordo o di sentimento profondo che si trasforma in ispirazione.


La mia seconda influenza sono stati i BRING ME THE HORIZON un gruppo metal nato nel 2004. Mi ha colpito molto la sensibilità del cantante nonostante tutto lo stile  molto violento.

In pratica dal Rap sono passato al metal, la ritengo una cosa normale dato l'essere lunatico della fase adolescenziale. 




Per quanto riguarda la mia scelta musicale attuale la ritengo quella giusta anche se di strada ne devo fare ancora... ma per il momento seguo molto gli stili di Ed Sheeran e James Bay che sono due cantanti per me i migliori, mi piace molto suonare e scrivere, comporre, scrivo sul mio passato ma anche sul presente, per esempio ho dato SOLO il titolo ad un brano che a presto vorrei comporre ma ne ho tanti altri di brani. 
Da poco tempo esco in giro con la chitarra lasciandomi ispirare dalla natura e da quel che vedo.

Nessun commento:

Posta un commento