lunedì 27 novembre 2017

Federico Freschi ci presenta "To LIVE or NOT"

Livorno, 2017. Il fenomeno delle bande giovanili ha trasformato la città portuale toscana in un campo di battaglia, costringendo i cittadini livornesi ad assistere ad incessanti battaglie per la supremazia del territorio. 

Le scorribande sono all'ordine del giorno, ma nessuno sembra voler far niente per migliorare la situazione. Un giovane adolescente, di nome Leonardo, torna a vivere a Livorno dopo un'assenza di tredici anni, e si accorge ben presto di quanto la sua amata città sia cambiata, finendo per entrare a far parte lui stesso di questa nuova e stramba realtà. 

Inizia così la storia di Leonardo per la liberazione di Livorno, affrontando bande, segreti, miti e leggende livornesi, andando a scavare nella storia della città e scoprire di essere legato a questa molto più di quello che credeva. Riuscirà il giovanotto a rispolverare le sue origini e salvare Livorno, oppure sarà schiacciato dagli eventi?


“To LIVE or NOT” è una storia sulla quale sto lavorando già da qualche mese, ma
per via di altri impegni e commissioni non sono ancora riuscito a completarne il capitolo pilota. L'idea mi è venuta durante il mio soggiorno in Giappone, dove ho iniziato a buttar giù le prime idee e bozzetti dei personaggi.


Ho sempre avuto difficoltà a trovare un'ambientazione giusta che mi piacesse per i miei fumetti, e così ho deciso di scriverne uno ambientato proprio nella città dove sono nato e cresciuto, ovvero Livorno. 


La storia, i miti e le leggende livornesi saranno i protagonisti di questo fumetto, contornati dai classici ed estremi combattimenti del genere shonen, elementi fantasy e gag a non finire. Ci saranno citazioni e comparse anche di personaggi pubblici e famosi della città Livorno, antichi e moderni, che aiuteranno o metteranno in difficoltà il protagonista nella sua avventura da salvatore della città. 


Con “To LIVE or NOT” vorrei presentare Livorno e le sue origini a chi non le conosce, e magari divertire e appassionare chi già sa qualcosa su questa bizzarra città toscana, strappandogli una risata. 

Il capitolo pilota verrà caricato sulla mia pagina Facebook “TheFresco Art – Federico Freschi” (clicca qui), e forse anche il secondo, per poi magari presentare il fumetto a qualche casa editrice. Ho anche intenzione di caricare una versione completamente in dialetto livornese. Spero di riuscire a completarlo entro la fine dell'anno, tengo davvero tantissimo a questa storia e non vedo davvero l'ora di renderlo pubblico e di sapere cosa ne pensano i lettori!

Per conoscere meglio Federico e la passione per il fumetto leggete anche questo articolo: clicca qui









Nessun commento:

Posta un commento