lunedì 20 novembre 2017

Federico Freschi - L'Arte a fumetti

Bentornati amici della creatività Labronica!
Livorno Artistica oggi vi presenta un giovane fumettista livornese, Federico Freschi che tra i vari progetti sta realizzando una storia ambientata proprio nella nostra città!
Sentite cosa ci ha raccontato e seguitelo sulla sua pagina (clicca qui)

Mi chiamo Federico Freschi, sono un fumettista livornese di ventisette anni e docente presso Lucca Manga School e Lucca Manga Academy. Come tutti i miei colleghi disegnatori, la passione per il disegno nasce quando ero bambino, ricopiando immagini da cartoni animati e volumi di Topolino.


Col tempo il mio stile si è indirizzato verso quello Giapponese (sotto l'influenza di storie come Dragon Ball, Ranma 1/2 e City Hunter), e dopo essermi diplomato
al liceo linguistico ho iniziato a frequentare le lezioni di tecnica manga con Wish (Maria Vannucchi), la prima ad aver studiato manga in Giappone e ad aver portato in Italia ciò che ha imparato.

In questi ultimi anni sono stato classificato tra i vincitori del Bakuman Contest di Panini Comics e ho pubblicato il mio primo fumetto "Devil's Joke", edito da Mangasenpai. 



Al momento sto lavorando ad altri progetti, tra cui una storia per il mercato giapponese e una ambientata proprio a Livorno, chiamata "To Live or Not".

Potete scoprine di più su questo progetto nel nostro prossimo articolo!
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento